stufa di avere rocchetti e porta agi sparsi in giro mi sono fatta un sacchetto di filo acrilico dove riporli tutti. per dare un tocco di colore ho aggiunto, direttamente nella trama, due piccoli charms di metallo.
Di nuovo alle prese con la Pasta Oplà per creare una piccola ape; dopo aver attaccato con la colla a caldo le ali di feltro è pronta per volare sul biglietto di auguri per il compleanno della suocera! un buchino nel cartoncino, un filo di cotone ed ecco pronto un biglietto originale!
un maiale in feltro sottile composto da vari strati incollati con la colla a caldo. i dettagli sono dipinti con i colori acrilici. al momento decora la testiera del letto del mio fidanzato :0)
"kawaii" è una parola giapponese che corrisponde all'inglese "cute", nel senso di tenero, dolce e un po' buffo. questo polpo è realizzato con la Pasta Oplà della Stamperia, una pasta sintetica che non ha bisogno di essere cotta, ma asciuga all'aria. il risultato è un po' diverso da quello ottenuto con il fimo o con il cernit ( la pasta Oplà è meno compatta), ma per questi piccoli lavoretti va benissimo. io l'ho colorata con l'acrilico, ma vanno bene anche le tempere!
questo è un po' più complesso, perchè ci sono vari elementi da mettere insieme ( zampine,orecchie...).i dettagli sul musetto sono ricamati e il giubbotto di salvataggio ( che voleva essere un gilet...) è lavorato a maglia bassa.